Tel.+39 049 8830675
E-mail: info@unicarve.it
Tel.+39 049 8830675
E-mail: info@unicarve.it
Associazione Produttori Carni Bovine
4 Maggio 2016
Ottima l’iniziativa di Coldiretti con l’organizzazione della “PRIMA GIORNATA NAZIONALE DELLA CARNE”, che si terrà domani, 5 maggio, dalle ore 9.00 al Centro Congressi del Lingotto a Torino. Giusto ed essenziale il messaggio che lancia Coldiretti – ha detto Fabiano Barbisan, Presidente del Consorzio Italia Zootecnica e di Unicarve – con “BASTA ALLARMISMI E PERICOLOSE MODE”, rappresentando il pensiero e lo stile di vita di oltre il 90% degli italiani, onnivori, attoniti, per i continui attacchi che da più parti vengono sferrati al mondo della carne.
Non se ne può più di campagne diffamatorie contro la carne, un alimento importantissimo ed indispensabile per la crescita e lo sviluppo degli esseri umani.
Chi afferma il contrario, lo fa in nome di una “pericolosa religione integralista vegana”, spesso legata ad interessi commerciali, lontanissima dal bene comune, rappresentato da una corretta ed equilibrata alimentazione. “Gli scienziati da salotto” che dicono che la carne fa male – dice Barbisan – io li manderei a studiare l’Etnia Laron, sulle Ande, in Equador. Troveranno una popolazione esente da cancro, che consuma molti zuccheri e proteine di origine animale, in primis carne!
Basta, quindi, con gli allarmismi e pericolose mode, è ora di far sentire la voce del popolo silenzioso, che subisce, da troppo tempo, “titoli a tutta pagina” nei giornali che poi, all’interno dell’articolo, cercano in tutti i modi di creare dubbi ed insinuazioni, per dirottare i consumatori verso altri prodotti.
Basta anche con gli attacchi degli “animalisti della domenica”, che accusano gli allevatori e non hanno mai messo un piede dentro un allevamento e navigano sui social alla ricerca di video cruenti da condividere, per dimostrare il loro “attivismo sociale”.
Rilanciamo sui social il messaggio della Coldiretti – conclude Barbisan – #bracioleallariscossa e siamo pronti ad organizzare assieme “ALLEVAMENTI A PORTE APERTE”, per mostrare ai cittadini-consumatori il livello di benessere animale raggiunto nelle nostre aziende, la qualità dell’alimentazione e la dedizione e professionalità che mettiamo a disposizione, per garantire la massima sicurezza alimentare.